lunedì 17 giugno 2013

Fotografia: il Museo incontra il fotografo e gallerista Carlo Gallerati

Il laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari presenta Carlo Gallerati in ‘Fotografia e arte contemporanea: sintesi e analisi di un sistema’. Martedì 18 giugno alle 17,30 presso la sala conferenze del palazzo del Politecnico in via G. Amendola al civico 126/B è in programma la presentazione a cura di Giancarlo Fiorito, amministratore unico della Società FProject Bari, e Pio Meledandri, direttore del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari, Carlo Gallerati, che parlerà del ruolo della fotografia nell'arte contemporanea. 

Gallerati, fotografo e gallerista, inquadrerà la situazione delle attuali nuove tendenze, attraverso l’ampio panorama internazionale, offrendo spunti di approfondimento e di riflessione alla luce della sua personale esperienza formatasi nella conduzione di una galleria a Roma nel quartiere Nomentano, esclusivamente dedicata alla fotografia e all’arte contemporanea. Saranno proiettate immagini prodotte da importanti artisti, una vera e propria rassegna di autori contemporanei di maggior successo, selezionati nell'ampio panorama mondiale. 

Carlo Gallerati, grazie all’analisi degli orientamenti artistici di autori già proposti al pubblico negli ultimi anni, presso la sua galleria di Roma nel quartiere Nomentano, prospetterà alcune considerazioni sull’attuale sistema dell’arte e sul ruolo di spicco, sempre più riconosciuto, dell’immagine fotografica e della sua naturale e strutturale polisemia.

(fonte Museo della Fotografia del Politecnico di Bari)

Nessun commento:

Posta un commento