martedì 23 luglio 2013

Progetto Lame: nessuno stop. INTERVISTA VIDEO La sindaco risponde

Ci scusiamo per il lancio a "trucco" di questa mattina, ma la tecnologia a volte vince qualche battaglia. Ora finalmente ce l'abbiamo fatta: ecco l'intervista in video alla sindaco di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio, che risponde punto su punto sulla questione 'Lame'. Blocco dell'iter di aggiudicazione dell'appalto per cantierizzare l'opera; genesi del comitato Lamafutura; opere migliorative e ribassi d'asta; polemiche politico-elettorali.


Santorsola, dava per «ufficiale» la sospensione temporanea dell’iter della gara d’appalto relativa al progetto ‘Lame’. La sindaco di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio, raggiunta telefonicamente, ha invece ribadito che l’iter della gara d’appalto del progetto cosiddetto ‘Lame’ procede senza intoppi. Tranne qualche ritardo per problemi tecnici, legati alla nomina della Commissione che dovrà valutare le proposte giunte per la fase di cantierizzazione dell’opera.

Con la sindaco abbiamo ripercorso le tappe fondamentali del progetto ‘Lame’, ragionando sulla genesi del comitato Lamafutura, iniziando dalle affermazioni espresse dai tecnici nell’incontro di piazza.

Intanto Paolo Racano, uno dei componenti del comitato Lamafutura, sabato 20 luglio sul social network facebook scriveva un messaggio di vittoria: «C'è chi la chiama ‘sospensione in autotutela’ chi si prende più responsabilità di quelle che gli competono, chi continua a dormire o ad essere in ferie in attesa di prendere una posizione, chi ha interessi e quindi dice di avere altre battaglie in corso... una cosa ad oggi è certa: grazie a tutti voi, a tutti noi, una piccola battaglia è stata vinta! Non ci illudiamo, non è la guerra e, ci dicono che, gli interessi economici e politici sono importanti. Sappiamo di dover essere guardinghi. Continueremo a cercare collaborazioni negli uomini, nelle forze pulite e attente di Cassano e non abbasseremo la guardia. Abbiamo in serbo una serie di nuove operazioni per coinvolgere la cittadinanza».

Dunque la necessaria verifica ha portato a ‘scoprire’ che l’iter del progetto non è stato bloccato, nessun atto in autotutela è stato adottato. La realizzazione dell’opera sbloccherà anche, e soprattutto, la costruzione di nuovi complessi residenziali o simili, volontà questa tanta cara ad alcuni maggiorenti vicini all’amministrazione Di Medio (vedi Maselli ealtri che durante l’incontro di piazza diedero in escandescenza, creando il caos).

23.07.2013

Vito Stano

5 commenti:

  1. L'acqua continuerà a scorrere anche con i vasconi! Quanto sei falsa!!!

    RispondiElimina
  2. E quella che scende da zippo zippo chi la frena? Zullo?
    Bugiarda! vergognati!

    RispondiElimina
  3. 4 milioni di euro per due vaschette come le chiama lei?
    costano 10 volte di meno... il resto glielo dico nell'orecchio dove finiscono

    RispondiElimina
  4. Basta solo guardare l'espressione del suo viso quando dice che "Non esistono azioni di interesse privato...." per capire quanto "falsa e peregrina" è la nostra amministratrice.
    Vergognatevi!!!

    RispondiElimina
  5. ..Dottoressa,..ancora più naturale del cemento, c'è lei! si metta davanti e...puuu, si ferma tutta l'acqua. Sicuro!!! e.. che opera di contenimento!!

    RispondiElimina