sabato 20 luglio 2013

Un altro anno senza Carlo. Quanti anni ancora senza verità e giustizia?

Ancora un anno senza lui. Il 2001 sembra lontano, ma per chi, come me, c'era con la mente e con il cuore lì a Genova, quel G8 è vicino, forse ancora troppo. 

Quest'anno, come ogni anno, il Csa Pinelli, l'Osservatorio Repressione, il Comitato Verità e Giustizia per Genova e il Comitato Piazza Carlo Giuliani hanno organizzato una tre giorni di incontri 'PernondimentiCarlo'.

La giornata di ieri, 19 luglio, è stata dedicata a presentare il programma di oggi, sabato 20, e domani, domenica 21 luglio. Inoltre è stata presentata la campagna dell'Osservatorio Repressione che chiede l'amnistia sociale e il censimento delle denunce penali a carico dei movimenti.

Stamane numerosi sono stati gli intervenuti all'incontro pubblico organizzato dal Comitato Verità e Giustizia per Genova; a dibattere c'erano Vittorio Agnoletto, Enrica Bartesaghi, Italo Di Sabato, Haidi Giuliani, Turi Palidda, Sergio Segio; ha coordinato Antonio Bruno. 

La tre giorni si chiuderà domenica sera con una fiaccolata, che partirà alle 21,00 da piazza Alimonda e proseguirà verso la scuola Diaz, tristemente nota per la «macelleria sociale» attuata dagli agenti della polizia di Stato.

Un altro anno senza Carlo. Quanti anni ancora senza verità e giustizia?

20.07.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento