giovedì 29 agosto 2013

Politica e informazione: il Movimento 5 Stelle dà appuntamento a sabato 31

La vita politico-amministrativa locale segue il suo percorso naturale di scelte, polemiche, proposte alternative; insomma, seppur a tratti dormiente, la politica fa parlare di sé. Prova ne sono la questione del progetto 'Lame' e quella del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani 'porta a porta'.

L'attenzione dei cittadini del resto, grazie all'informazione gratuita on line, è maggiore rispetto al recente passato. Ma i giornalisti non sono gli unici a proporre notizie. 

Il gruppo 'Amici di Beppe Grillo Cassano Murge', così come suoi omologhi in altre aree del Paese, attraverso la 'rete' si prefigge di informare la cittadinanza «senza filtri  così si legge nella nota che uno dei fondatori del circolo cassanese Roberto Mancino ha pubblicato su facebook.com – direttamente dal Parlamento Italiano attraverso la proiezione di estratti video della Camera e del Senato della Repubblica, approfondimenti, interviste»
    

Lo scopo del Movimento è quella di ovviare al «bombardamento mediatico unilaterale dei media. Preciseremo  continua la nota – punto su punto i perché della coerenza al nostro programma e tutti i retroscena che tv e giornali tengono ben nascosti»

L'iniziativa lodevole del circolo cassanese del M5S però non può riempire il vuoto che le rappresentanze politiche locali non sono più in grado di colmare. Sulla vita politico-amministrativa locale il M5S, per esempio, a parte qualche veloce comparsa on line, non si è ancora applicato. Eppure ce ne sarebbero di argomenti interessanti di cui discutere. Il controllo amministrativo è, a parere di chi scrive, il primo punto da cui partire per analizzare, elaborare e proporre un'idea politica alternativa. La cittadinanza cassanese e i numerosi elettori del M5S avrebbero bisogno di un lavoro di controllo, prima, e di proposta, poi, sull'oggi e, soprattutto, sul prossimo futuro di Cassano delle Murge. I fatti romani non sono più importanti di quelli locali, hanno semplicemente un'altra dimensione. 


I militanti del MoVimento 5 Stelle di Cassano delle Murge danno dunque appuntamento a sabato 31 agosto alle ore 19,00 in piazza Garibaldi per mantenere «gli impegni presi»  

29.08.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento