mercoledì 25 settembre 2013

BitonTolegality: inizia oggi una tre giorni per discutere di legalità a Bitonto

L'associazione Sinergia, in collaborazione con Libera Puglia e Flare, in partnership con il Comune di Bitonto, Sinergia Cooperativa, Più Valore, Asa, Axia, e la rivista Diritto Minorile, organizza una tre giorni di convegni (25, 26, 27 settembre), workshop e laboratori, ed un Welfare Camp, per confrontarsi, discutere e proporre strategie e azioni di contrasto alla criminalità e alla devianza, di attivazione e partecipazione. 

Si parte oggi, 25 settembre, alla sala degli Specchi presso Palazzo di Città in corso Vittorio Emanuele II n. 41 a Bitonto, con il convegno di apertura 'La cultura della legalità e il contrasto alla criminalità ed alla devianza',  realizzato in collaborazione con Consulta del Volontariato Comune di Bitonto, a cui interverranno, oltre agli organizzatori Arcangelo Adriani (Associazione Sinergia), Alessandro Cobianchi (LiberaPuglia) e Roberto Ceschina (Flare Network), Guglielmo Minervini assessore alle Politiche giovanili, Trasparenza e Legalità Regione Puglia, Michele Abbaticchio sindaco di Bitonto, don Francesco Savino presidente dell'Opera Santi Medici Onlus, Rosy Paparella  garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Puglia, Nisio Palmieri dell'Osservatorio per la legalità e la sicurezza, Stefano Fumarulo dell'Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari,  Rosalba Cassano della Consulta del Volontariato del Comune di Bitonto, Gianna Sammati del Comitato per la legalità di Bitonto,  Giuseppe Paciullo dirigente I.T.I.S. 'A. Volta' Bitonto – Scuola Polo per la Legalità,  Cosmo Damiano Stufano vicepresidente di Avviso Pubblico Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, Davide Carlucci sindaco di Acquaviva delle Fonti e giornalista.  

Il moderatore sarà Valentino Losito,  giornalista del quotidiano 'la Gazzetta del Mezzogiorno'. Per il calendario completo è possibile visitare la pagina fb creata per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento