venerdì 27 settembre 2013

Dove siamo noi nel tempo: workshop al Museo della Fotografia di Bari

Il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari, nell’ambito del Piano Locale Giovani dell’Area Metropolitana di Bari ‘Differenze Generazionali’, propone un workshop teorico/pratico: ‘Dove siamo noi nel tempo?’ sulla stereoscopia ed alcuni enigmi fotografici,  condotto da Marco Signorini.

L’obiettivo primario è quello di rivolgere ai giovani, soprattutto quelli che utilizzano la Fotografia, delle opportunità specifiche e qualificate per migliorare il loro livello professionale. Si vuole offrire alcuni strumenti per una migliore lettura critica dell’immagine. L’intero Progetto del Museo del Politecnico, denominato ‘L’immagine visiva tra percezione e creatività’, si muoverà su due assi principali: l’antropologia e i luoghi. In pratica l’attenzione all’uomo sarà posta in relazione all’ambiente in cui esso vive. Si parte con Marco Signorini, ma si proseguirà con altri workshop (Olivo Barbieri e Luca Panaro) e mostre fotografiche. Il workshop è gratuito. I posti previsti sono 15 (quindici). Bisogna essere muniti di macchina fotografica digitale e di treppiedi. Bisogna avere meno di 35 anni (trentacinque).   


È necessario inviare un breve cv a museofotografia@poliba.it. Il ws si svolgerà nel Politecnico di Bari, via Amendola 126/B nei giorni 4 e 5 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 19,00 con breve pausa dalle ore 13,00. L’attività è realizzata con il concorso del Comune di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento