giovedì 5 settembre 2013

Governo di larghe intese: gli onorevoli Fitto e Boccia stasera a Cassano

Capogruppo Pdl Regione Puglia e presidente del Consiglio
comunale di Cassano delle Murge Ignazio Zullo - Foto fb
Stasera si replica con le 'Interviste di rilievo', manifestazione di fine estate ideata dal presidente del Consiglio comunale di Cassano delle Murge Ignazio Zullo.  Al presidente e consigliere regionale, da qualche mese capogruppo Pdl a via Capruzzi, va certamente il merito di aver molte volte portato in piazza Aldo Moro a Cassano delle Murge importanti esponenti politici nazionali e regionali. Ma l'impostazione originaria, anche quest'anno adottata, lascia l'amaro in bocca. A condurre le interviste in stile volemose bene è l'ideatore, accompagnato da un collega della giunta comunale.

Ora sarà per appartenenza alla categoria di coloro che fanno o perlomeno dovrebbero far domande ai potenti, e quindi anche ai politici, che sento il bisogno di criticare e lanciare al presidente Zullo un suggerimento. Affinché l'asticella del dibattito si discosti dalle banalità emotive ascoltate durante la prima serata, e in particolare con la domanda 'cosa avete provato quando siete entrati la prima volta in Parlamento?', che fa molto programmino pomeridiano di intrattenimento, perché a far domande non invita donne e uomini che lo fanno per mestiere, che lei senza ombra di dubbio conoscerà? 

O perlomeno, e su questo mi ricollego al suo invito di non far cadere nel dimenticatoio la manifestazione (da lei ideata) se e quando cambierà il colore politico della maggioranza consigliare cassanese, strutturi diversamente la Kermesse che è di assoluto valore, ne sono prova la caratura degli ospiti e dei temi, ma in questo modo rischia di assumere le vesti scomode di mera propaganda personale, mirante a raggiungere soltanto una maggiore e illuminata visibilità.

05.09.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento