giovedì 19 settembre 2013

Mediateca regionale: due settimane di lezioni e project work con I/O Doc

Da lunedì 16 presso la Mediateca regionale pugliese in via Zanardelli a Bari, ha avuto inizio 'Input/Output Doc': una due settimane di lezioni e project work finalizzati ad incrementare le conoscenze nel settore del film documentario. Questo progetto è finanziato dal programma regionale Laboratori dal basso. 

Dopo Digital Heritage il Collettivo 14fps torna con un appuntamento tutto dedicato al cinema documentario, organizzato da SINAPSI FILM - Produzioni Partecipate.

Si sono già tenute lezioni con Mario Balsamo e Paola Cassano, sul cinema documentario e sui circuiti dei festival. A seguire si sono avute le sessioni pratiche di pre-pitching tenute da Mario Balsamo su come trasformare un'idea in un progetto convincente. L'accesso alle lezioni frontali e ai project work, come pubblico uditore, è sempre libero, sino ad esaurimento posti.

Venerdì 20 settembre per l'occasione la Mediateca propone una giornata dedicata al genio di Werner Herzog con tre dei suoi documentari: alle ore 10,30 'Kinski: il mio nemico più caro' (1999, 95'); alle ore 16,30 'Il diamante bianco' (2004, 88'); alle ore 18,00 'Grizzly Man' (2005, 104').

19.09.2013
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento