mercoledì 18 settembre 2013

Progressione su roccia: Cai sez. giovanile organizza uscita a Leucaspide

Non solo videogame o al massimo palestre super attrezzate. Per giovani di età compresa dagli 8 ai 17 anni, anche accompagnati dai genitori, c'è la possibilità di fare attività sportive all'aria aperta, godendo delle bellezze naturalistiche e provando a misurare le proprie capacità e a conoscere i propri limiti. Il Cai, sezione giovanile di Gioia del Colle, organizza per domenica 29 settembre un'arrampicata guidata e in totale sicurezza, da svolgersi nella gravina di Leucaspide, presso Statte, in provincia di Taranto. Di seguito le informazioni tecniche utili per chi volesse partecipare.
V.S.


Descrizione attività
L’attività rivolta ai principianti e  non, consiste nel semplice e spontaneo gioco dell'arrampicata su roccia in palestra naturale su IV e V grado e all’insegnamento della tecnica per la discesa in corda doppia, in totale sicurezza, utile per imparare a valutare i propri limiti, le proprie capacità, ad accettarle, imparando il rispetto per se stessi e gli altri.   

Ritrovo e partenza
Partenze da Bari e Gioia de Colle; ore 9,15 presso il giornalaio del quartiere Mungivacca (Bari), mentre alle  ore 10,00 nei pressi dell’uscita Est di Gioia del Colle (Ba) nel parcheggio del distributore DLK in via dei Peuceti.  

Equipaggiamento
Pantaloni lunghi tipo tuta o per escursionismo, maglia intima traspirante,  felpa e scarponcini da trekking, cappellino e occhiali da sole (l’attrezzatura sarà fornita dal gruppo). Borraccia con 1,5 litro d’acqua e pranzo al sacco. 

Costo partecipazione
Per soci 10,00 euro mentre per i non soci 15,00 euro (comprensivi di assicurazione infortuni). 

Rientro
Il rientro è previsto alle ore 20,30 circa nello stesso luogo della partenza.

Per informazioni e prenotazioni
A.A.G. Di Candia Loredana cell: 333 3311995, email: lorydic@libero.it;  facebook: Gruppo di Alpinismo Giovanile CaiGioiadelColle. 
L’attività potrà essere svolta con un massimo di 15 partecipanti pertanto si consiglia di prenotarsi tempestivamente contattando l’accompagnatore.

Nessun commento:

Posta un commento