domenica 27 ottobre 2013

Acquaviva delle fonti. Cultura: due appuntamenti in ricordo di Antonio Lucarelli

Durante il mese di Novembre saranno presentati presso la sala Cesare Colafemmina (Palazzo de Mari – Acquaviva delle Fonti) i due testi dati alle stampe dall’amministrazione del Comune di Acquaviva delle Fonti durante lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario della morte di Antonio Lucarelli e dedicati alla figura del celeberrimo storico. 


Informazione pubblicitaria


Si tratta del volume ‘Antonio Lucarelli, tra ricerca storica e impegno civile’ scritto dal professor Francesco Liuzzi, e del testo illustrato ‘Il mio coinquilino Antonio Lucarelli’ opera di Arianna Operamolla.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 7 novembre alle ore 18,30, nel corso dell’incontro, dopo i saluti istituzionali, sarà possibile ascoltare gli interventi di Francesco Liuzzi, autore del testo, Ferdinando Pappalardo, docente presso l’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ e Francesca Pietroforte, presidente del Consiglio Comunale.

Il secondo si terrà giovedì 21 novembre, alle 18,30, con gli interventi dell’illustratrice e autrice del testo Arianna Operamolla, dell’architetto Giovanni Fraccascia e di Francesca Pietroforte. Durante gli incontri saranno distribuite copie dei libri, che resteranno a disposizione dei cittadini presso la biblioteca comunale.

Nessun commento:

Posta un commento