giovedì 3 ottobre 2013

Alta Murgia: sabato s'inaugura la ciclovia con escursioni a piedi e in bici

Sabato sarà inaugurato sabato 5 ottobre con un’escursione a piedi e in bicicletta, il percorso ciclopedonale 'Jazzo Rosso - San Magno - Castel del Monte'. L'opera sviluppa una rete di circa 67 km di tracciati che, coinvolgono diversi comuni del territorio, consente di raggiungere alcuni dei siti naturalistici e archeologici più suggestivi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

L’inaugurazione avrà luogo in località Jazzo del Demonio (Ruvo di Puglia), alle ore 11,00, alla presenza delle autorità locali. Subito dopo partiranno le prime escursioni a piedi e in bicicletta sulla ciclovia, un’opera che comprende 7 distinti itinerari interconnessi e collegati con le stazioni ferroviarie di Ruvo di Puglia e Corato. Per ragioni organizzative e di tutela ambientale il numero di partecipanti è limitato ed è necessaria la prenotazione.

Per gli escursionisti è possibile contattare l'associazione Club Amici del Trekking di Bari al numero 338/3097258 oppure al 080/5241079 oppure è possibile scrivere all'indirizzo email info@catbari.itPer i ciclisti è possibile contattare l'ASD Talos Ruvo di Puglia al numero 340/5488636 oppure all'indirizzo email asdtalosruvo@libero.it.

Il raduno di tutti gli escursionisti è fissato per le ore 9,30 presso il Palasport di Ruvo di Puglia in viale Colombo. Sarà disponibile un bus navetta in partenza alle ore 9,20 dalla stazione di Ruvo di Puglia con destinazione palasport di Ruvo di Puglia, per chi volesse venire in treno da Bari o da Barletta. Per i ciclisti si richiede una conoscenza di base della mountain bike, nonché idonea attrezzatura per eventuali riparazioni. Non è previsto il noleggio di mountain bikePer gli escursionisti si raccomandano abbigliamento e scarpe idonee.

Il progetto è stato realizzato con fondi PO FESR 2007/2013 - ASSE 4 - LINEA DI INTERVENTO 4.4 AZIONE 4.4.1 - ATTIVITA C.

Nessun commento:

Posta un commento