domenica 27 ottobre 2013

Bari: tre vengono fermati e arrestati perché giravano in città armati di una calibro 9

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato tre persone tutte baresi e già note alle Forze dell’Ordine. Si tratta del 31enne M.G., del 37enne A.P. e del 31enne V.M., in atto semi-detenuto presso il carcere di Altamura, ritenuti responsabili di detenzione e porto abusivo di pistola e ricettazione. 

Nel corso di controlli predisposti conseguentemente ad una tentata rapina commessa ai danni di un Istituto di Credito a Palo del Colle i Carabinieri sono riusciti ad intercettare, nel quartiere Loseto, una Lancia Y con tre individui sospetti a bordo che alla loro vista si davano alla fuga. Ne nasceva un breve inseguimento che terminava in via Zaccaria dove i militari riuscivano a bloccare definitivamente i fuggitivi. Nella loro disponibilità gli operanti rinvenivano un borsello in pelle con una semiautomatica ‘Whalter P99’ calibro 9x21 con 10 colpi, risultata rubata a Bitetto nel maggio scorso. I tre, che annoverano numerosi precedenti per furto, rapina e spaccio di stupefacenti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari sono stati associati in regime di arresti domiciliari ad eccezione del 31enne V.M. che è stato associato presso la casa circondariale di Bari. Oggi la direttissima per tutti e tre.

Questa mattina il Generale Claudio Vincelli, Comandante della Legione Carabinieri Puglia, si è recato in visita al Nucleo radiomobile di Bari per complimentarsi con i militari che hanno portato a termine l’operazione.

Nessun commento:

Posta un commento