sabato 5 ottobre 2013

Stati Generali della Green Economy: il 7 ottobre si presentano a Roma

Il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, il presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, presenteranno lunedì prossimo a Roma il programma degli Stati Generali della Green Economy. La due giorni di confronto e dibattito su ‘un Green New Deal per l’Italia’, organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si terrà il 6 e 7 novembre prossimi a Rimini nell’ambito delle manifestazioni Ecomondo, Key Energy e Cooperambiente.

In collaborazione e con il supporto delle istituzioni di riferimento, il Consiglio Nazionale della Green Economy ha lavorato, grazie al costante impegno dei 10 gruppi di lavoro e al coinvolgimento di oltre 350 esperti provenienti da tutta Italia, a un elenco di priorità necessarie a sviluppare un piano di sviluppo nazionale basato sull’economia verde, ‘Un Green New Deal per l’Italia’. Molte delle proposte sono già state discusse con i ministri Orlando e Zanonato nelle sedi istituzionali.

A Ecomondo, nel corso degli Stati Generali della Green Economy 2013, saranno presenti tutti gli interlocutori impegnati in questo processo aperto e partecipativo, che vedrà anche il coinvolgimento di autorevoli istituzioni europee, oltre alla diretta partecipazione della società civile.


Nessun commento:

Posta un commento