mercoledì 6 novembre 2013

Cassano delle Murge. Raccolta scarpe rosse: il 22 la manifestazione conclusiva

Le donne non ci stanno. Vogliono alzare la voce contro la violenza di genere e far scendere in strada un simbolo importante del loro abbigliamento: una scarpa rossa. Ne vedremo tante in piazza, il 22 novembre a pochi giorni dalla ‘Giornata nazionale contro il femminicidio’ del 25 novembre.

A Cassano l'Amministrazione comunale ha pensato di celebrare l'evento sostenendo l'iniziativa di un gruppo di cittadini che nei prossimi giorni, come avverrà in tutta Italia, comincerà la raccolta delle scarpe rosse. I cittadini hanno già aperto una pagina su Facebook e costituito il gruppo  ‘No more - Difesa donna’.


Chi vorrà aderire all'iniziativa di raccolta potrà rivolgersi all'ufficio turistico comunale nel palazzo Miani Perotti il 16 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 per donare un paio di scarpe rosse che saranno le protagoniste della marcia silenziosa delle donne vittime di femminicidio il 22 novembre. In questa stessa data, nella sala consiliare, si terrà anche un momento di riflessione sul tema della violenza di genere. I dettagli saranno comunicati successivamente. L'iniziativa è sostenuta dall'assessorato comunale agli Eventi.

Nessun commento:

Posta un commento