lunedì 23 dicembre 2013

Cassano delle Murge. Bando per contributi locazioni. Domande entro il 20 gennaio

Palazzo comunale - Foto Archivio Vito Stano 2013
Dopo una serie di notizie di cronaca mi tocca dare qualche informazione di servizio. Dal palazzo comunale soltanto qualche giorno fa veniva diramato un comunicato che pubblico integralmente di seguito. V.S.  

Il settore Servizi sociali ha pubblicato, ai sensi dell'articolo 11 della legge 9 dicembre 1998 n.431, il bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni, competenza anno 2012. I requisiti per l'ammissione al concorso dei contributi sono disponibili sul sito internet del Comune (www.comune.cassanodellemurge.ba.it) o all'ufficio Servizi sociali. Le domande di partecipazione devono essere compilate su appositi moduli in distribuzione all'ufficio Servizi sociali. La richiesta contiene un questionario sotto forma di autocertificazione, formulato con riferimento ai requisiti di ammissibilità al concorso. Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso lo stesso ufficio. È obbligatorio allegare alla domanda una copia del documento di riconoscimento. 

Per i nuclei familiari che dichiarano reddito zero e/o nel caso in cui l'incidenza del canone annuo sul reddito sia superiore al 90%, alla domanda deve essere allegata pena l'esclusione: la dichiarazione del residente che attesti la fruizione di assistenza dei servizi sociali del Comune; la dichiarazione relativa alla fonte accertabile del reddito che contribuisce al pagamento del canone; la certificazione del sostegno al reddito nel caso in cui il richiedente percepisca aiuto economico da un soggetto diverso dal Comune. Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate entro il 20 gennaio 2014 all'ufficio protocollo del Comune di Cassano delle Murge, oppure spedite a mezzo raccomandata al sindaco del Comune di Cassano delle Murge e comunque pervenute all'ufficio protocollo entro il 20 gennaio 2014. Il Comune si riserva la facoltà di effettuare gli accertamenti per verificare la veridicità delle informazioni comunicate e di richiedere, in qualsiasi momento, la documentazione relativa ai requisiti e alle condizioni dichiarate.

Nessun commento:

Posta un commento