venerdì 6 dicembre 2013

Taranto. Governo italiano tace su procedura d'infrazione su emissioni inquinanti

La questione inquinamento a Taranto è sempre gravida di novità. Da PeaceLink e Fondo Antidiossina di Taranto riceviamo una nota realativa alla procedura di infrazione della Commissione Europea contro l'Italia, sulle emissioni e sulla responsabilità ambientale dello stabilimento Ilva di Taranto, lanciata il 26 settembre 2013. 

A questo proposito PeaceLink e Fondo Antidiossina hanno appreso con grande sorpresa che il governo italiano, a fine novembre, non aveva risposto alla Commissione Europea, come avrebbe dovuto fare. Antonia Battaglia per PeaceLink e Fondo Antidiossina, dopo mesi di frequenti contatti, è stata recentemente informata dalle istituzioni europee che i servizi della Commissione sono al lavoro e stanno vagliando con estrema attenzione l'evoluzione della procedura di infrazione e le effettive misure messe in atto a Taranto. 

La Commissione Europea ha reiterato di seguire molto da vicino quello che accade in merito alla questione ILVA e Taranto, grazie al lavoro incessante delle due associazioni con cui sono in costante contatto. 

Nessun commento:

Posta un commento