mercoledì 22 gennaio 2014

Cassano delle Murge. Infrazioni stradali a go-go. Segnale di campagna elettorale?

In questa foto scattata da un cittadino e lettore di "Murgiambiente" è ritratta l'auto del vice sindaco 
Michele Ruggero parcheggiata sull'area di sosta dei portatori di handcap.
Si respira aria di campagna elettorale a Cassano delle Murge? Direi di si. I segnali ci sono tutti. Un certo lassismo è così evidente che è impossibile non documentarlo. Infatti stamane nella casella postale ho trovato alcune foto scattate e inviatemi da un cittadino, che ritraggono l'auto del vice sindaco Michele Ruggero parcheggiata maldestramente sull'area dedicata ai portatori di handicap (foto sopra).
Infrazione - Foto Archivio Vito Stano © 2014 
Invece la foto che campeggia al di sopra di queste parole è, come si legge chiaramente sulla fiancata, del Comune di Santeramo in Colle. La foto l'ho scattata neppure un'ora fa nell'immediata adiacenza del palazzo comunale. Quindi è logico pensare che il conducente sia salito a parlar con qualcuno dei "nostri" amministratori. La cosa che mi sconcerta ogni volta che vedo un'auto in sosta in piazza Moro è la sua posizione. Mi spiego meglio. La posizione di parcheggio racconta il percorso che l'auto ha fatto prima di fermarsi. E da come è parcheggiata questa, si può dedurre che l'auto è entrata in piazza infrangendo il divieto di transito. Ma, ovviamente, l'auto pare che la vedo soltanto io. Nessun vigile (o vigilessa, che pure ho visto scendere dal palazzo comunale) ha visto l'auto in sosta vietata? Nessun amministratore (che pure ho visto arrivare e andar via dal palazzo) si è sognato di avvisare i vigili o perlomeno di richiamare il conducente dell'auto occupato presumibilmente in qualche ufficio! 

La risposta a tutto ciò è semplice: è iniziata la campagna elettorale. Purtroppo da troppo tempo.

22.01.2014
Vito Stano 

1 commento:

  1. Io il lassismo l'ho visto negli ultimi 5 anni. Non solo ora!

    RispondiElimina