giovedì 20 febbraio 2014

Cassano delle Murge. I grillini all'attacco della piazza: obiettivo Unione Europea

Dall’attivista 5 stelle Roberto Mancino, firmatario della lettera d'intenti della neonata associazione culturale Cassano in MoVimento, riceviamo finalmente notizie utili a rinverdire il rinsecchito dibattito politico locale. Mentre altri gruppi (vedi Prospettiva Ethica) stanno preparando la discesa in mare, i grillini cassanesi riuniti formalmente in associazione danno un segnale di presenza. Certo nel comunicato che segue non fanno cenno alle elezioni amministrative, ma scrivono di elezioni europee. Dopo l'incontro a dir poco ridicolo tra il comico-capopopolo e il sindaco-presidente in diretta streaming, i cittadini-elettori hanno altri elementi in più da valutare. I grillini cassanesi, mi pare di capire, che non intendano prendere parte alla consultazione di maggio per il rinnovo del Consiglio comunale. Questa scelta se verrà confermata è del tutto legittima, ma davvero inusuale visto l'affetto dimostrato dai cittadini nelle urne di cui Mancino fa cenno nel comunicato che segue. Non dimentico affatto che la tipologia e l'approccio alle elezioni è mutevole, le amministrative sono una cosa e le nazionali e le europee un'altra ancora. Più sono lontane le battaglie da combattere meno problemi sorgeranno nei dintorni di casa. Questo è certo. Per la serie, evito di fare il profeta in patria. Troppo difficile o potenzialmente troppo conflittuale. V.S. 


di Cassano in MoVimento
In vista delle elezioni Europee gli Amici di Beppe Grillo di Cassano delle Murge hanno pensato di formalizzare il loro MoVimento Cittadino costituendo un associazione culturale denominandola Cassano in MoVimento. Così come a livello nazionale, il gruppo di attivisti pentastellati di Cassano vuole portare un rinnovamento nel modo di intendere la politica,  nel rapporto istituzione-cittadino proponendo progetti e idee per il bene comune. Competenza, innovazione e trasparenza i nostri baluardi, un programma definito sulle 5 stelle del MoVimento la nostra guida: energie rinnovabili e riqualificazione energetica, acqua pubblica, mobilità sostenibile, wifi-libero e gratuito, strategia rifiuti zero. Vogliamo capire quanti sono disposti ad impegnarsi personalmente o a darci una mano mettendo a disposizione una parte del proprio tempo e delle proprie competenze, richiamando in primis l’ attenzione di coloro che a Cassano lo scorso febbraio 2013 hanno scelto il MoVimento 5 stelle con 2.398 voti - alla camera (28,77%) e 2087 voti al senato (27,78%).

Domenica 23 febbraio partirà la campagna adesioni denominata #cercasicittadini5stelle con una serie di #gazebo dove incontreremo tutti i Cassanesi volenterosi, slegati dalle logiche clientelari e di partito, che vorranno condividere le idee, i valori e le iniziative del movimento legato al blog beppegrillo.it e impegnarsi concretamente per il miglioramento del nostro territorio. Cassano in MoVimento vuole portare le idee, le istanze e le petizioni dei cittadini all'interno del Palazzo di Piazza Aldo Moro. Vi aspettiamo il 23 febbraio dalle 17,00 alle 20,00 in piazza Garibaldi e alle 20.00 il 25 febbraio in via Netti n.10.

Nessun commento:

Posta un commento