mercoledì 12 febbraio 2014

Meteo. Ancora piogge sullo Stivale: anche la provincia di Bari interessata

Piazza Aldo Moro in Cassano delle Murge - Foto Archivio Vito Stano © 2014
Anche stamane su Cassano delle Murge il cielo era scuro, carico di pioggia. Questo è il periodo ripete mia nonna. Piove quindi, ma fortunatamente non come in altre zone dello Stivale. Però soltanto l'altro ieri (sabato 8 febbraio) ho registrato delle immagini all'incirca verso le quattro del pomeriggio sulla provinciale che da Acquaviva delle Fonti porta a Gioia del Colle. La pioggia e il vento tutto a un tratto mi hanno sorpreso mentre ero alla guida e guardando alla mia sinistra ho visto uno spettacolo a dir poco scioccante. Un addensamento di nuvole che aveva tutta la parvenza di una tromba d'aria. Non posso dire con certezza se fosse davvero una tromba d'aria, ma quello che vedevo e le immagini registrate lo lasciano pensare. Forse suggestionato dalla visione dei video, visti per caso soltanto la sera precedente, registrati durante l'arrivo dello tzunami sulle coste di Thailandia, Giappone e Indonesia, ho realizzato quello che non effettivamente non c'era. Può capitare. Del resto restano le immagini a raccontare il momento.


12.02.2014
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento