lunedì 22 aprile 2013

Cassano delle Murge in Consiglio: consuntivo 2012 e gestione dei rifiuti


Dopo aver trattenuto il fiato a causa del serio “pericolo” che si formasse un governo espressione del nuovo Parlamento e a seguito dell’epilogo, in stile Italietta, dell’elezione del Presidente della Repubblica, anche nei piccoli centri si torna a parlare di politica.

«Dalla Residenza Comunale» di Cassano delle Murge, piccolo centro ai piedi dell’altopiano delle Murge baresi di sud-ovest, comunicano che martedì 30 aprile alle 16,30 è convocato, in sessione ordinaria, il Consiglio comunale per discutere dell’Approvazione del rendiconto della gestione, relativa all’esercizio finanziario dello scorso anno 2012; in parole povere come sono stati gestiti i denari pubblici durante l'anno scorso.

Si ritornerà a parlare del contenzioso per l’acquisizione nelle disponibilità del Comune del terreno agricolo che forma parte della rotonda al rione Sacro Cuore (acquisizione sanante ex art.42 bis DPR n.327/01 e s.m.i. di suoli occupati per opere di urbanizzazioni primarie a servizio e collegamento zona 167, riconoscimento debito fuori bilancio). Questione, questa, in bilico da anni.

E per ultimo, a qualche settimana dall'avvio della raccolta dei rifiuti con il metodo 'porta a porta', si discuterà dell’approvazione della convenzione che regola i rapporti tra i Comuni ricadenti nell'ATO Ba in materia di rifiuti urbani e assimilati. Rifiuti, rifiuti e, ancora, rifiuti. 

22.04.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento